Moto Guzzi Nuovo Falcone 500

scritto da IVG

il 13 maggio 2017 in categoria Moto

 

Moto Guzzi  Nuovo Facone 500 #italiavintagegarage

Presentata nel 1968 (e rimasta in produzione fino al 1976, con oltre 16.000 esemplari venduti) Il Nuovo Falcone appariva una moto già vecchia e superata rispetto ai modelli giapponesi più performanti e tecnologicamente avanzati

Come non dargli torto!

Una moto che era nata per le commesse statali e che solo negli anni successivi era stata messa in vendita al grande pubblico riscuotendo un discreto successo solo tra gli ultimi appassionati “guzzisti” del mono orizzontale, motore che aveva riservato negli anni 40/50 grandi soddisfazioni alla Casa di Mandello.

Ma il Nuovo Falcone oggi è capace di riservarci alcune belle sorprese, una moto che non poteva mancare nel nostro garage!

Una moto affidabile, resistente, infaticabile dalle prestazioni contenute e dai consumi bassi.  Guidare un Nuovo Falcone è come fare un viaggio nel passato dove le moto erano essenziali, rumore e vibrazioni erano un elemento distintivo che andavano ben oltre alle prestazioni  Per queste sue caratteristiche il Nuovo Falcone oggi ha conquistato il cuore degli amanti delle moto vintage, una moto da passeggio in grado di affrontare qualsiasi strada, una fedele compagna di viaggio e di svago dall’indiscusso fascino retrò degli anni 50 e 60.

 

Moto Guzzi Nuovo Falcone 500 #italiavintagegarage

 

Moto Guzzi Nuovo Falcone 500  #italiavintagegarage

 

Moto Guzzi Nuovo Falcone 500 #italiavintagegarage

 

Moto Guzzi Nuovo Falcone 500 #italiavintagegarage