The Reunion 2018: Magni

scritto da IVG

il 10 febbraio 2019 in categoria Eventi

 

Magni Filo Rosso

Anche se con qualche mese di ritardo, siamo riusciti a ritrovare in questi giorni alcune belle foto dell’evento "The Reunion" che si era tenuto nella splendida cornice del Parco di Monza lo scorso 20 maggio 2018. E già, di tempo ne è passato ma nel rivedere alcuni degli scatti fatti, non potevamo non mettere nella nostra vetrina queste belle immagini.

Tante le special presenti - alcune davvero splendide ed incredibili: dalle super Moto Guzzi (https://bit.ly/2WQPuha - https://bit.ly/2DvyVyG), fino alle bellissime Ducati (https://bit.ly/2UT9wpD - https://bit.ly/2SkjNy6), senza dimenticare alcuni marchi stranieri, come BMW e Triumph. Una vera festa della “castomizzazione" dove le vere “regine” erano loro, le magnifiche "moto special" realizzate dai tanti giovani artigiani presenti all’evento.

Tutte super curate e personalizzate, insomma dei veri e propri "capolavori", risultato evidente della grande passione di chi le ha realizzate, dedicandoci non solo ore e ore di lavoro ma portando quel tocco di creatività che solo un’artista può dare per rendere unica la sua “opera”, curandola fino nel dettaglio più banale.

Ma vorremmo dedicare questo post, più di tutto, per celebrare la mitica Magni e all'incontro inaspettato con il figlio del fondatore, Giovanni Magni.

E proprio per questo vogliamo fare uno strappo alla regola e pubblicare nel nostro Blog alcuni momenti che, per noi, meritano di essere ricordati in modo del tutto speciale perché rimangano nel tempo.

Conoscere Giovanni Magni, figlio del grande Arturo,  e parlare con lui è stata una grande occasione non solo per scoprire la storia del motociclismo italiano, ma anche per cogliere la passione e la competenza di chi sulle moto ci ha messo davvero "le mani", realizzando modelli e pezzi unici - oggi delle vere e proprie icone e simbolo indiscusso del made in italy.

E poi avere l’occasione di vedere e sentire dal vivo il “rombo" della splendida #Magni Filo Rosso, con il nuovo motore 800 cc tre cilindri di MV Agusta è stata per noi un’emozione unica. 

Del resto la storia del glorioso marchio “Magni" e la moto parlano da soli, non c’è bisogno di ulteriori commenti.

Un vero e proprio capolavoro e un magnifico esempio di come tecnologia, stile e tradizione possano ancora convivere solo se c’è creatività e una sapiente mano di artigiano che sa unire innovazione e passione.  Una bella moto, che non è certo alla portata di tutti, ma che vale il prezzo di avere un oggetto unico ed esclusivo.

Chissà forse un giorno potrebbe far parte del nostro garage...

Magni Filo Rosso in versione Black Edition  https://bit.ly/2TCeLcW

 

Magni Filo Rosso in versione Black Edition - "The Reunion 2018"

 

Magni Filo Rosso - "The Reunion 2018" - Giovanni Magni e Nicola Pulzato

 

Magni Filo Rosso  . "The Reunion 2018" - Nicola Pulzato

 

Magni Filo Rosso  - "The Reunion 2018" - In pista per la prova di accelerazione