Ducati 450 RT

scritto da IVG

il 31/12/2019 in categoria Moto

 

Ducati 450 R/T - #OfficinaPulzato

Prodotta nel1970 per il mercato americano, la  Ducati 450 RT nasce come moto da regolarità o da cross, ma a tutti gli effetti può essere considerata come una “Scrambler” più potente e perfettamente a suo agio su sterrati veloci, piuttosto che lungo i sentieri stretti e tortuosi tipici di percorsi di tipo "enduristico" .

La Ducati RT, costruita in soli 430 esemplari tra strada, regolarità e competizione, ha un robusto telaio e con un'ampia confortevole sella, che la rendono piacevole nella guida anche grazie al larghissimo manubrio rialzato.

La forcella anteriore, una teleidraulica Marzocchi con steli da 35 mm e un motore monocilindrico quattro tempi con distribuzione monoalbero in testa, azionata da alberino con coppie coniche, e comando desmodromico delle valvole consentono alla Ducati 450 RT un'ottima nell'erogazione di potenza fin dai più bassi regimi.

Caratteristiche queste che permettono a questa moto di avere un buon tiro ai bassi regimi, sicurezza contro sfollate e fuori-giri e che le hanno permesso, anche grazie ai suoi 36 CV a 6.500 giri/lì, di ben figurare, a livello internazionale, nelle competizioni di enduro.

Averla nella nostra officina per un controllo, in questo periodo di feste... è davvero un bel regalo! 

 

 

Ducati 450 R/T - #OfficinaPulzato

 

Ducati RT 450 - #OfficinaPulzato

 

Ducati RT 450 - #OfficinaPulzato

 

Ducati 450 R/T - #OfficinaPulzato