Officina

La storia dell’officina nasce da lontano, negli anni ’20, quando Augusto Pulzato, costruiva artigianalmente biciclette con il famoso marchio “Augustea” , partecipando a gare con una propria squadra e vincendo con Longo il Campionato del Mondo e con Pertosi, Severini, Guerciotti altre importanti gare dell’epoca.

Tradizione questa che è stata tramandata ai nipoti Augusto e Nicola, che hanno continuato a coltivare la passione di famiglia per il mondo delle due ruote: moto, scooter ma anche biciclette di ogni marca e modello.

L’officina Pulzato, oggi, fa rivivere questo storico marchio, dedicandosi a riparazioni e restauro delle mitiche moto anni 70/80.

Un lavoro che per noi è diventato una vera passione, che condividiamo con i nostri amici motociclisti che possono vedere la nostra collezione gustandosi un caffè, mentre assistono ai lavori di restauro scambiando con noi opinioni e ricordando i mitici anni70/80.

Una passione che ci rende orgogliosi nel poter rivedere rinascere quei modelli che hanno fatto la storia del motociclismo.

Il risultato è un vintage classico restaurato, moto dal sapore inconfondibile di altri tempi, dal richiamo irresistibile dei mitici anni ‘70 e pronte per affrontare ancora la strada

Restauro

Vuoi restaurare la tua moto?

L’officina ti offre un servizio specializzato nel restauro di moto classiche: Ducati, Benelli, Laverda, Moto Guzzi, Morini, Vespe ... sono solo alcuni dei marchi che sono passati per i restauri nelle nostro atelier.

Grazie alla collaborazione con esperti artigiani, sapienti maestri del “made in italy”, che seguiamo personalmente, l’officina ricerca la migliore soluzione di restauro conservativo, ridando nuova vita ogni moto: l’intervento che realizziamo è mirato a mettere in risalto il carattere unico di ciascun modello. Garantiamo inoltre una revisione completa del motore, dell’impianto elettrico e della ciclistica. A seconda dell’intervento le moto vengono smontate pezzo dopo pezzo, pulite e ridipinte con i colori originali dell’epoca. Ogni componente viene revisionato con attenzione e nel caso sostituito con ricambi originali o creati appositamente dai nostri artigiani. Curiamo personalmente ogni dettaglio, valorizzando i segni del tempo, mantenendo inalterata la cifra stilistica che solo una moto anni ‘70 sa esprimere.

Conoscenza, ricerca, cura del dettaglio ma soprattutto una forte passione: sono i requisiti essenziali che ci permettono di garantire un risultato di qualità, completamente affine agli standard previsti della case costruttrici e dai rigidi criteri del registro storico. Una passione che contraddistingue il nostro stile!

Se hai una vecchia moto e ami le moto anni 70/80 vieni a trovarci per scoprire la nostra collezione e i modelli ancora disponibili Insieme possiamo valutare la migliore soluzione per il restauro della tua moto o darti alcuni consigli su quale modello comprare.

Scopri il nostro mercatino vintage

Scopri di più

Assistenza

Scopri i nostri servizi

Se sei un amante delle moto classiche, l’officina ti offre anche una serie di servizi personalizzati in grado di venire incontro alle diverse esigenze che ogni motociclista si trova a dover affrontare. Iscrizione FMI, trasporti, ricerca ricambi, tagliandi e cambio gomme sono solo alcuni dei nostri servizi.

La passione per le moto vintage non si manifesta soltanto con il settore commerciale della nostra attività, ma anche con una serie di eventi che abbracciano l'aspetto dell'andare in moto insieme. Potrai partecipare con noi ai giri in moto, manifestazioni o ai tour organizzati anche in collaborazione con moto club o con il nostro blogger di Italia vintage, seguici sul sito e iscriversi alla newsletter.



PULZATO AUGUSTO
P.IVA 10471670157
Via Tartini Giuseppe, 23
20158 Milano (MI)
tel. 02 39323801
pulzato@virgilio.it